+39 070 733 0637 italtours@italtours.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
+39 070 733 0637 italtours@italtours.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Autunno in Sardegna con i tour della vendemmia

0
Price
Da0€
Price
Da0€
ottobre 17, 2018

Prenota

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

43

Perché prenotare con noi?

  • Ampia Scelta di destinazioni
  • Attenzione al cliente
  • Prenotazione super veloce

Fai una domanda?

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.

+39 070 733 0637

italtours@italtours.it

Socializzare conoscendo la storia, i luoghi della memoria, riscoprendo le tradizioni in una bella giornata all’aperto. Come? Con VENDEMMIANDO IN TOUR,  iniziativa replicabile su richiesta degli interessati, un evento Eno-gastronomico che si rivolge a grandi e piccini, scuole e gruppi organizzati ma anche singoli.

L’EVENTO prevede di raggiungere una località della vasta pianura del Campidano o della regione isolana della Trexenta, per poter visitare il territorio in 4 ore tra storia, archeologia, ma anche vendemmiare e infine, poter pigiare l’uva con i piedi.

Il carro trainato dai buoi… durante la Vendemmia in tour.

LA GIORNATA culturale, ideata dal Tour operator Italtours, è stata studiata, collaudata, e come sempre verrà realizzata con la preziosa collaborazione delle ProLoco della Sardegna, degli operatori del territorio quindi, e dei Comuni loali con la web community Sardegna Sotterranea e le Aziende Vitivinicole per raccontare la storia della Sardegna anche attraverso le sue tradizioni ancora in auge, come quella della vendemmia.

Vendemmiando in tour…

CENTINAIA le persone ad oggi coinvolte, per assistere ma anche partecipare alla pigiatura dell’uva usando i piedi, come avveniva in passato, ma anche poter conoscere le varie fasi della realizzazione del vino, e riscoprire la bellezza del territorio sardo, la storia e l’archeologia.

Grandi e piccini potranno quindi usufruire di un bel rapporto “a piedi nudi” con la terra e con l’uva, in mezzo ai filari delle verdi viti, tra profumi e sole, per poi produrre un buon vino, come del resto avveniva in passato, dall’antichità ed anche a tempi a noi più vicini.

LA BELLA ESPERIENZA della vendemmia in gruppo, si concluderà in allegra compagnia degustando, dopo aver visitato anche aree archeologiche che incontreremo nel nostro cammino, oltre al buon cibo locale, anche il buon vino ma… attenzione: solo per gli adulti, ovviamente. E comunque pranzando tutti in allegra compagnia, in un bel posto all’aperto, circondato dal verde e dalla natura lussureggiante.

La grande tavolata in occasione di vendemmiando in tour

Al termine del tour, uno squisito dolcetto sardo per tutti, anche per chiudere in bellezza una iniziativa che si rivolge ai turisti e, soprattutto, alle comunità della Sardegna che amano ritrovarsi e stare in compagnia, all’insegna della storia, del turismo e del buon vino!

Per info e costi scriveteci anche via Whattapp al 3398001616 o spediscici una e-mail.

VENDEMMIANDO IN TOUR è l’evento replicabile a richiesta degli interessati, un evento Eno-gastronomico che si rivolge a grandi e piccini, scuole e gruppi organizzati ma anche singoli.

L’EVENTO prevede di raggiungere una località della vasta pianura del Campidano o della regione isolana della Trexenta, per poter visitare il territorio la mattina,  in 4 ore, tra storia, archeologia, ma anche vendemmiare e infine, poter pigiare l’uva con i piedi. Non solo: è possibile realizzare anche un evento di una intera giornata, allegro, non certo stancante ma che siglerà un ritorno come alle origini, al lavoro, salutare, della terra.