+39 070 733 0637 italtours@italtours.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
+39 070 733 0637 italtours@italtours.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Vendemmiando in tour a Guamaggiore, nella storia della Sardegna

Vendemmiando in tour è l’iniziativa in programma Domenica 23 Settembre 2018 a Guamaggiore.

L’EVENTO, ideato da Italtours in collaborazione con la Proloco di Guamaggiore, il Comune di Guamaggiore, l’Azienda Vitivinicola di Enrico Melis,  prevede – per i turisti e gli abitanti della nostra isola –  di gustare l’emozione della vendemmia abbinata al sano camminare e riscoprire la campagna, con esperienze uniche: buon cibo, musica, allegria, socializzando.

Andremo infatti nel cuore della Sardegna, a Guamaggiore, paese che dista 40′ minuti da Cagliari. Si tratta di un bel territorio, accogliente, ricco di storia e di archeologia che riscopriremo con le guide esperte.

L’INIZIATIVA si preannuncia di grande interesse e prevede una scelta, tra una delle due sessioni proposte.

La prima dalle ore 9 alle 18,30 per vivere, di buon mattino, l’esperienza della vendemmia, il trasporto dell’uva su un carretto antico, la pigiatura dei chicchi in piazza, usando i piedi e poi, il pranzo delle 13,30. Ma anche i tour guidati pomeridiani.

Non solo: l’uva che taglierai ed il vino che produrrai, ti verrà donato a Dicembre, non appena  sarà pronto e, dunque, verrà imbottigliato.

Riceverai inoltre 3 bottiglie di ottimo vino dal valore commerciale di 75 euro. Costo completo della prima sessione dell’iniziativa, dalle ore 9 alle 18, euro 95,00.

QUESTA FORMULA PREVEDE:

  • raduno alle ore 9,00 in piazza S.ta Maria Maddalena a Guamaggiore per lo spostamento nelle vigne locali con gli esperti.
  • Ore 9,20 – magica esperienza in vigna: vendemmiando in tour.
  • Ore 11  – cura e trasporto dell’uva sul carro antico;
  • Ore 12  – la pigiaturadell’uvain piazza di chiesa: una indimenticabile esperienza usando testa e piedi!
  • Per l’occasione sarà presente un antico carro e una grande cesta di legno, piena d’uva profumata, per chi userà i piedi…
  • Ore 13,30 – Pranzo con un menù a base di antipasti: salsiccia e formaggio, leguminose, e poi carni arrosto, frutta, acqua e ovviamente il buon vino;
  • Ore 15,30 – tour guidato per i monumenti del paese con la formula del trekking urbano.
  • Suonerà l’organetto il maestro Giampaolo Piredda di Nuoro.
  • Verrà illustrata la storia di una chiesa molto importante, e per chi se la sentirà, un trekking con la formula del sano camminare per osservare da vicino i siti archeologici della zona.
  • Ore 17,30 – 18,00 termine eventi.
  • CHI SCEGLIERA’ questo pacchetto riceverà, a dicembre 2018, il vino che produrrà (un novello) ed anche 3 bottiglie di ottimo vino prodotto dall’Azienda Vitivinicola Enrico Melis. La consegna di 3 bottiglie di ottimo vino avrà il valore commerciale di 75 euro.
I vini prodotti dall’Azienda vitivinicola Melis.

La Seconda proposta, invece prevede:

  • Ore 12, la pigiatura dell’uva all’antica maniera in piazza, davanti al carro antico;
  • Ore 13,30 – Pranzocon un menù a base di antipasti: salsiccia e formaggio, leguminose, e poi carni arrosto, frutta, acqua e ovviamente il buon vino;
  • Ore 15,30 – tour guidato per i monumenti del paese con la formula del trekking urbano.
  • Suonerà l’organetto il maestro Giampaolo Piredda di Nuoro.
  • Verrà illustrata la storia di una chiesa molto importante, e per chi se la sentirà, un trekking con la formula del sano camminare per osservare da vicino i siti archeologici della zona.
  • Ore 18 – termine eventi. Gli spostamenti (dal paese verso la montagna per il trekking archeologico), avverranno con auto proprie.
  • In questa offerta speciale, riservata a quanti prenoteranno entro il 16 Settembre a soli 39,00 euro anziché 45,00, non sono inclusi omaggi di vini. Dal 16 Settembre al 21, euro 45,00.
  • Essendo un evento a numero chiuso, scrivici per prenotare (pagamento tramite bonifico all’agenzia ) e assicurarti il posto anche a tavola!
La chiesa di Santa Maria Maddalena a Guamaggiore.

Teatro degli eventi: piazza Santa Maria Maddalena, tra l’omonima chiesa di Guamaggiore ed il tempietto sacro di San Pietro, le vigne locali, la bellezza ambientale e collinare della Trexenda, alla riscoperta di antichi sentieri e siti nuragici con le guide esperte.

Scriveteci a italtours@italtours.it

SMS e whatapp al 3398001616

Clicca qui per raggiungere Guamaggiore. Possibilità di usufruire di un transfert bus (pagamento a parte all’agenzia).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, essendo le visite guidate gli accessi in vigna, la pigiatura dell’uva, attività con accesso limitato.

Vi aspettiamo – previa conferma e prenotazione – a Guamaggiore!

La locandina dell’iniziativa
MODALITÀ PAGAMENTO dell’evento, tramite bonifico intestato a: Italtours SRLvia Barone Rossi, 27 – Cap 09125 Cagliari (CA). Conto corrente presso La Banca Intesa, viale Bonaria – Cagliari. IBAN: IT47E0306904852100000004877.
Nella causale specificare “Vendemmiando in tour – 23 settembre 2018 ”, numero di persone, dati per emissione fattura ma attenzione: solo se riceverete conferma alla vs richiesta via e-mail per verificare la disponibilità. Per l’emissione della fattura indicare, sempre via e-mail a italtours@italtours.it nome, cognome, indirizzo postale e codice fiscale.

Per eventuali dettagli e/o cambi di programma via sms al: 3398001616